10 rimedi per i postumi piú strani al mondo


Capodanno 2015

Ok, é la mattina dopo la notte di Capodanno. 
Sei sopravvissuto.
Spero ti sia divertito ieri sera. 
Ora è il momento di eliminare quella sgradevole sensazione, a qualunque costo.  
Ok, bene, ma come? 
Come fanno negli altri paesi?
 Riempi lo shaker con qualche idea (bizzarra), scienza (forse), e alcool. No, mai piú.....basta.

1. Antica Roma:

Gli antichi Romani, non andavano tanto per il sottile, e dopo i famosi baccanali orgiastici, ci si risvegliava con la sensazione che ci fosse una corsa di carri nella propria testa. Quindi come risolvere? Plinio il Vecchio raccomandava friggere un canarino e mandarlo giù. Il dibattito prosegue sul fatto se l'uccello debba essere decapitato e scuoiata o mangiato intero, ma tutti sembrano concordare sul fatto che quelle ossa croccanti erano alcuni dei morsi migliori.


2. Namibia. La mattina dopo una rager, i namibiani bevono il  Buffalo Milk. Latte di bufala. E 'solo panna rappresa (dal latte di mucca), rum scuro, rum speziato, crema di liquore. Molto cremoso. Suona come bere una tazza della stessa sbornia, del giorno prima. Oltre a una pancia piena di alcol e prodotti lattiero-caseari, Buffalo Milk aggiunge un crollo della glicemia alla miscela di cattivi sentimenti.




3. Giappone. Dopo aver passato le notti in uno dei piccoli bar Nomiya di Tokyo, i bevitori giapponesi mangiano umeboshi, una salamoia, essiccati Ume, che è simile a una prugna o albicocca. Non è solo un po' in salamoia, però. E 'davvero, davvero in salamoia, fino al punto di farti arricciare la faccia. Alcuni la imbevono addirittura nel tè verde e poi bevono "la cosa" per renderla meno concentrata, ma risulta ancora terribilmente acida (anche la versione non secca più mite, umezuke, è difficile da digerire).Alcune riflessioni:

 C'è almeno un po 'di scienza dietro a questo, come il sale nella prugna può realmente aiutare a ricostituire i vostri elettroliti . Ma mettere qualcosa di amaro in uno stomaco già aspro? Ai posteri l'ardua sentenza. 

4. Germania



Pancia piena di Lager? Tempo per katerfrühstück, o "la colazione sbornia". Preparatevi per un piatto di rollmops-prime, aringhe marinate avvolte intorno a pezzi di cetrioli e cipolla. A stomaco vuoto. Mentre soffrono ciò che i tedeschi descrivono come "il lamento dei gatti." Anche se vi piacciono le aringhe in salamoia,  no. Proprio no. 

 5. Canada Oh, Canada! Voi ragazzi si che lo fate bene. Per concludere l'ultimo giro di wisky, i canadesi si fermano per il poutine una ciotola di patatine fritte spesse tagliate a mano, con pezzi di formaggio canadese, affogato in un sugo saporito con grani di pepe fresco. Non è così buono come sembra. È meglio. Ma non so se veramente aiuta uno stomaco sotto-sopra. 



6. Irlanda. Secondo la leggenda irlandese, il modo migliore per curare una sbornia è quello di essere sepolto fino al collo nella umida sabbia di fiume. L'Irlanda non è un paese caldo, così il fiume, e la sabbia bagnata dovrebbe essere piuttosto fredda. Questo potrebbe avere lo stesso effetto di una doccia fredda. Ti sveglia si ottenere il pompaggio del sangue, ma non ci sono molte prove mediche che curi il mal di testa e la nausea. In realtà, questo mi sembra un altra leggenda metropolitana. Al fiume!" 

7. Filippine I filippini hanno una vita notturna folle ogni giorno della settimana. La loro cura più famosa a è il Barako - caffè espresso o nero - per risvegliare il loro corpo addormentato. Non mi piace il caffè? Un altro modo è il famoso cibo esotico chiamato Balut, un embrione di anatra fecondato, che ha cisteina, che rompe le tossine dell'alcol. Aspetto e sapore forse peggio della sensazione di sbornia stessa.
 

8. Turchia Problemi con il vostro intestino? Hai solo bisogno di più coraggio. Questa è la logica dietro la cura della Turchia: zuppa di trippa. Le interiora vengono bollite con aglio, cipolla, e talvolta crema. Si può anche mangiare come profilassi per prevenire una sbornia imminente. Forse c'è qualcosa di vero: questo è anche un rimedio popolare in Messico e in Romania, ma onestamente,il mal di testa non è così male.


9. MongoliaE il vincitore per il peggior rimedio? Probabilmente, è la Mongolia. Dopo una lunga notte di lotta e di bevute, i mongoli si scrollano di dosso i postumi con un cocktail a base di succo di pomodoro e... sottaceto gli occhi . Marinato. Bulbi oculari. Di una pecora. Due . Mescolati con succo di pomodoro. Non ho nulla da aggiungere.






10. Stati Uniti - Inghilterra:

    
1) Bere più acqua possibile.
    
2) assumere vitamine del complesso B, perché aiutano l'assorbimento dell'alcol.
    
3) Prendere un paio di aspirine

Dopo aver fatto tre cose, sicuramente si sopporta molto meglio qualsiasi strascico. Detto questo, i medici mettono in guardia contro questa cura. L'assunzione di aspirina mentre c'è ancora alcol in circolo può aumentare il rischio di sanguinamento dello stomaco. L'assunzione di ibuprofene o altri FANS possono essere ancora più rischiosi, e prendendo acetaminofene (Tylenol) potrebbe anche causare insufficienza epatica fulminante.



La cura migliore è quella di bere tanta acqua, come si può (se si dispone di qualcosa come Emergen-C, con elettroliti, tanto meglio), l'abbondanza di cibo nello stomaco, e magari prendere un multivitaminico.
Scienza batte superstizione, ogni volta. 

Poi basta sperare per il meglio. 

Buon 2016!

0 commenti:

Posta un commento