Trekking Urbano: Londra


Potrei tornare a Londra anche 1000 volte e trovare sempre qualcosa di nuovo da vedere.
Questa volta il weekend di riposo si é trasformato in una splendida passeggiata per il centro e i mercatini di vari quartieri.Il tempo, per fortuna, ci ha aiutato molto. A giudicare dalle persone che hanno affollato le terrazze dei bar e i parchi direi che era il primo sole che vedevano da tutto l'inverno.Un tour di 3 giorni per un weekend a Londra è quello che ci vuole per vedere la cittá.
Siamo arrivati all'aeroporto di Stansed la mattina presto. Da li' , se avete tempo é molto meglio optare per un bus fino a Liverpool Street (prezzo circa 7£ a tratta). Altrimenti c'é sempre lo Stansed Express, il treno che collega l'aeroporto direttamente col centro (prezzo 15£ a tratta).

Come quasi sempre ci capita abbiamo evitato soggiornare in un hotel e optato per un comodo AirBnB .



Il quartiere estratto a sorte: Brixton. Risulta che fino a pochi anni fa non era una zona molto sicura. Oggi, anche grazie al costo inaccessibile delle case nel centro, é stato ripopolato e gode di un ottima reputazione. La casa era a 10 minuti dalla Metro Brixton (sulla Victoria Line che porta dritti in centro). La chicca del posto é sicuramente la presenza del Brixton Market: poco distante dalla metro si sviluppa su un dedalo di stradine piene di ogni tipo di ristorante . Probabilmente non basta una settimana per poter provare tutti gli stand ma merita sicuramente una visita. 

Avevo sentito parlare molto bene del Wild Caper: risulta che lo gestiscono dei ragazzi italiani e ci sono capitato per colazione. Neanche a dirlo, tutto ottimo: Caffé buonissimo, ampia selezione di piatti per colazione brunch o pranzo.



Abbiamo anche mangiato al Mama Lan: 
Sempre situato all'interno del Market, pochi posti e menú minimale, ma cucina asiatica di prmo livello senza intaccare troppo il budget.

Un altro mercato che abbiamo visitato é stato il Borough Market. Situato a lato del London Bridge e molto conosciuto sia dai local che dai turisti, é sicuramente un posto da visitare. A parte la bellezza del posto in sé é un posto dove mangiare. Non sono sfuggite alla nostra fame le Scotch Eggs di cui vi lascio una foto qui sotto in perenne memoria:


La Domenica é stato il giorno eletto per un tour nel Countryside: 




Treno da Euston Station
fino a Tring, per poi esplorare in macchina i dintorni della campagna Inglese fermandoci per una pausa al Three Horses lungo i canali che delineano il paesaggio di queste zone:




Lunedi' rientro nella City  per riprendere il volo......
 

0 commenti:

Posta un commento